Visiera protettiva per il viso, completamente ribaltabile. Utile per la prevenzione del contagio da droplets (goccioline disperse nell’aria espirata).
DESCRIZIONE:
- PET Trasparente di spessore 0,5 mm
- Interno PVC spessore 0,5 mm
- FOAM E.V.A. 300/100
- Rivetti metallici
- Elastico di altezza 2 cm
AVVERTENZE (Istruzioni d’uso e manutenzione)
L’utilizzatore prima di procedere all’impiego della Visiera deve prendere completa lettura delle presenti istruzioni: Se la Visiera viene utilizzata con altri dispositivi di protezione(DPI), l’utilizzatore deve valutare se la combinazione è idonea all’utilizzo. Indossare la Visiera prima di esporsi alle eventuali condizioni di rischio per le quali è richiesta la protezione. La Visiera deve considerarsi solo per la protezione personale e non deve essere scambiata tra più utilizzatori. Nell’eventualità che durante l’uso venga danneggiata deve essere immediatamente sostituita; in caso di contaminazione deve essere immediatamente smaltita e sostituita. Non esporre la Visiera a fonti di calore o radiazioni UV.
PULIZIA E CONSERVAZIONE
Dopo ogni uso, prima di riporla nella confezione, verificare l’integrità di ogni componente e pulire la Visiera con sapone. Igenizzare con una soluzione alcolica per almeno 15 minuti, e lasciare asciugare. Per la pulizia utilizzare un panno morbido e non utilizzare detergenti o disinfettanti abrasivi. Conservare nella confezione soltanto DPI non contaminati, a temperatura tra i 5°C e 40°C in ambiente asciutto e privo di vapori organici o polveri abrasive.
DURATA
In relazione al contesto di impiego, la durata della Visiera è correlata alla valutazione dell’utilizzatore a cui si demanda la responsabilità dell’utilizzo. In condizioni normali, l’articolo può essere utilizzato anche per più di 6 mesi dall’apertura della confezione, a meno di requisiti più stringenti derivanti dal contesto di impiego e se vengono rispettate le indicazioni relative all’impiego, alla manutenzione, pulizia e conservazione. Si consiglia comunque di procedere alla sostituzione della Visiera ogni 2 anni e anticipatamente se si denotano segni di degrado.